E’ come se a volte la vita decidesse di farci ricordare, o meglio, far riaffiorare momenti posati in un angolo del proprio vissuto, diventando così protagonisti di un racconto all’apparenza lontano da noi….
E’ come se la storia raccontata venisse usata per racchiudere alcuni aspetti della storia che la incornicia, avvalendosi di ciò che la critica letteraria chiama Mise en abîme….
E così è accaduto il 2 Maggio del 2015 a Palazzona di Maggio ad Ozzano dell’Emilia – la location scelta per questo matrimonio primaverile.
Fare un salto nel passato, tornando per un attimo a Milano Marittima, a quel gruppetto di 20 ragazzi provenienti da tutta Italia per trascorrere l’estate insieme: le prime uscite serali, i primi flirt e innamoramenti, le nottate passate in discoteca…e lei, Diletta, la compagna di mille avventure!
“Quant’è bella giovinezza/ Che si fugge tuttavia!” ed effettivamente – come cita Lorenzo il Magnifico -10 anni sono trascorsi senza avere avuto più sue notizie: studi e città diverse avevano allontanato le nostre strade, fino al momento in cui una telefonata ha rotto il silenzio… così a distanza di tanti anni nuovamente vicine in “abiti” completamenti diversi: LEI la sposa, IO l’organizzatrice del suo matrimonio!
Una emozione indescrivibile: ricordarla bambina….ritrovarla DONNA & sposa!

Condividi su: