Nel mondo il Capodanno è una festa molto attesa, ciascun paese affronta lo scoccare della mezzanotte rispettando riti e tradizioni diverse: in Spagna, per esempio, si mangiano buñuelos – sfogliatine ricoperte di zucchero – e 12 chicchi d’uva allo scoccare della mezzanotte, in Germania ci si maschera come fosse carnevale brindando al nuovo anno con il Feuerzangenbowle – la bevanda della fraternità e delle associazioni studentesche a base di vino, cannella, chiodi di garofano, buccia d’arancia e rum -, mentre in Giappone si espongono all’ingresso delle case decorazioni di rami di pino e bambù(kadomatsu) e fili di paglia(shime-kazari) terminando i festeggiamenti il 3 gennaio.
Filippo e Kate hanno, invece, deciso di festeggiarlo celebrando l’amore, infatti il 31 dicembre 2016, hanno fissato la data del loro matrimonio italiano!
Davvero una coppia meravigliosa: lui ravennate, lei australiana hanno scelto Villa Rota come location del grande giorno per divertirsi con amici e parenti in un’occasione del tutto speciale.
Gli sposi – già uniti in matrimonio in Australia – hanno puntato su un menù italiano e tradizionale, nel rispetto della stagionalità dei prodotti e del giorno prescelto, puntando su cotechino, lenticchie e ovviamente uva, in segno di buon auspicio!
Il taglio della torta a mezzanotte, balli e canti fino all’alba, per ritrovarsi tutti insieme la mattina seguente a far colazione in villa con la torta nuziale!
Un Capodanno e un matrimonio davvero speciale per Kate e Filippo, ma anche per tutto il nostro staff!
Condividi su: