Nome sposi: Luca e Roberta
Data matrimonio: 10 giugno 2018
Location: Borgo Fregnano
Catering: Dove Vuoi Catering
Allestimento floreale: Andrea Merendi
Wedding cake: Pasticceria Fiorentini
Photo: Migliorare con l’età
Ciao Roberta, raccontaci un po’ come è nata la storia d’amore tra te e Luca?
Per ricordare l’inizio del nostro rapporto bisogna fare un salto temporale al primo anno di Liceo: io e Luca frequentavamo la stessa classe, ma ai tempi ci ignoravamo!
Ci siamo poi rincontrati i primi anni di università, dove abbiamo studiato entrambi medicina, solo lì abbiamo iniziato a parlarci diventando ottimi amici, essendo io all’epoca impegnata.
Lo scorrere del tempo ci ha, non solo, permesso di conoscerci nel profondo, ma anche di scoprirci innamorati l’uno dell’altra;)
Perche’ avete scelto il santuario di Monticino per celebrare la funzione e Borgo Fregnano come location della vostra festa?
Tutto è partito da Borgo Fregnano: molti anni prima in occasione dei concerti estivi di chitarra acustica me ne innamorai, così lo feci scoprire anche a Luca. Brisighella, con i suoi colli e i suoi scorci e la Chiesa del Monticino, intima, ma spettacolare allo stesso tempo, sono luoghi che ci sono sempre piaciuti.
Che stile avete scelto di dare al vostro matrimonio?
Non abbiamo scelto un vero e proprio “stile”, ma qualcosa che ci rispecchiasse: intimo, con pochi invitati, un’atmosfera semplice e familiare, ma, allo stesso tempo, emozionante come lo saremmo stati noi! Andrea Merendi, che conoscevo per il suo gusto inconfondibile per le atmosfere prima che per i fiori, ha reso reale tutti i nostri sogni.
Cosa ha caratterizzato il menù e l’allestimento del vostro matrimonio?
I ricordi.
Dove Vuoi Catering sapevamo fosse capace di riportare alla mente tanti ricordi attraverso l’ottima cucina: i garganelli di nonna Ada, per esempio, li mangiava Luca da bambino al Ristorante Tivoli, era il suo piatto preferito ed irrinunciabile tutte le volte che andava a Cortina con famiglia e amici. Luca vista la bontà del piatto è convinto che la maggior parte degli ospiti abbiano fatto il bis (si chiede conferma al catering)!
Per l’aperitivo e il post dinner abbiamo scelto i nostri cocktail preferiti, anche se alcuni non tanto conosciuti, come per esempio lo storico Aviation: un drink creato nel 1916 in onore dei piloti inglesi composto da gin, maraschino, creme de violette, succo di limone fresco e scorza di limone o una ciliegia maraschino.
Per i vini abbiamo optato per la cantina Girlan, del Trentino, ottima zona vinicola a cui siamo affezionati e champagne demi sec per il taglio torta.
Per l’allestimento ci siamo fatti ispirare da Merendi e dai suoi fiori di carta, che si confondevano con quelli freschi; tema ripreso anche con gli origami fatti da Federico Scalambra di Favole di carta, negli animali, ricordo dei bellissimi Safari in Sud Africa.
Cosa vi ha spinto a scegliere Dove Vuoi Catering?
Anche in questo caso il Catering è stato scelto perché riportava alla mente di Luca ricordi e sapori d’infanzia, in quanto mio marito sin da bambino conosceva la Famiglia Bianconi. A questo si è unito il fatto di aver provato ed apprezzato moltissimo da adulti il loro catering a matrimoni di cari amici: cibo semplice e buono, un vero “soul food”!”
Condividi su: