Ogni volta che mi viene chiesto di organizzare un matrimonio provo sempre entusiasmo e felicità. Accompagnare gli sposi in un viaggio così importante, ascoltando i loro racconti e seguirli passo a passo nella realizzazione del loro sogno significa entrare in contatto con loro e quindi conoscerli, ma quando gli sposi sono due persone a te molto care significa vivere ancor più intensamente il momento.
Così è avvenuto per il matrimonio di Simone e Francesca.
L’amicizia con Francesca, nata sui banchi dell’università, mi ricorda momenti felici e di grande cambiamento, che potrei riassumere ne “il passaggio dalla giovinezza all’età adulta”!
Il tempo ha fatto il suo corso e gli spostamenti di ciascuna (Roma, San Diego, Londra) ci hanno, purtroppo, portato a perderci di vista…fino a quel giorno, quando, è arrivata una telefonata. Era lei che con grande entusiasmo mi annunciava le nozze tra lei e Simone, ma soprattutto mi chiedeva di seguire tutti i preparativi del loro grande giorno!
Una richiesta inaspettata, alla quale non ho potuto che dire “sì”, come poco tempo dopo avrebbero fatto loro :-).
Lei toscana e lui romano, un matrimonio tradizionale nella terra nativa di lei. Borgo Corsignano, la location scelta per questa meravigliosa giornata: una villa rustica nelle colline toscane, immersa nel verde. Un allestimento semplice, con tonalità chiare che hanno ripreso lo stile dei due sposi.
Seguire questo matrimonio nei vari preparativi: dalla scelta del menù a quella dei vini e degli allestimenti, mi ha coinvolto giorno dopo giorno, assaporando tutte le sfumature di questo grande amore, testimoniato anche nelle parole dei due sposi:
Simone: “Così nel pensarti diventi poesia. Sei in versi l’accento più bello che c’è e strillerò al mondo che adesso sei mia. Sei l’unica rima, che fa rima con me”.
Francesca: “mi ha detto “se mi prendi la mano, ti giuro che non te la lascerò mai, fidati di me e fai il salto e io sarò come un esercito di mille uomini. Io ho trovato tutto il coraggio di cui avevo bisogno e aveva ragione”.
Una giornata ricca di affetto, sorrisi, ma soprattutto grande amore, conclusosi con un romantico brindisi, il taglio della torta sotto le stelle e un cielo illuminato dai fuochi d’artificio.
Il mio augurio è che i loro cuori continuino a battere all’unisono come oggi.
Abito: Valentini Sposi
Fotografo: Veronica Zanetti
Video: Emotional Movie
Torta: Pasticceria Del Sere
Musica: Dj Niccolò Tabani
Condividi su: