Nome sposi: Diletta & Kritan
Data: 21 Luglio 2018
Location: Palazzona di Maggio di Ozzano
Catering: Dove Vuoi Catering
Dove e come è nato il vostro amore?
Io e Kritan ci siamo conosciuti nel 2013 in una serata primaverile in un locale di Londra che si chiama Fabric. È un locale abbastanza alternativo.
Io ero con i miei amici, lui con i suoi e abbiamo iniziato a chiacchierare. Mi ha dato il numero dicendo che mi avrebbe fatto da guida a Londra, visto che io mi ero appena trasferita. Alcune settimane dopo, mi ha invitato fuori per un concerto nel mio locale preferito di Londra e lì ho capito che avevamo gusti simili!
Il resto è storia. Ci siamo subito legati perché siamo veramente simili in tutto, dall’amore per il cibo, ai viaggi, alla famiglia.
Perché avete scelto l’Italia per festeggiare il vostro matrimonio?
La scelta dell’Italia è stata dettata da due cose per noi fondamentali: la buona cucina e il tempo bello (soprattutto rispetto a Londra). Inoltre, io sono molto legata a Bologna e ci tenevo a sposarmi nel mio luogo di origine.
Dove si è svolta la cerimonia e la festa?
Ci siamo sposati alla Palazzona di Maggio a Ozzano e abbiamo celebrato il rito civile in loco poiché non siamo molto religiosi e preferivamo fare il rito laico.
Abbiamo messo molto impegno nel rendere unica la cerimonia. I miei cugini ci hanno sposati (una ha fatto la traduttrice e uno il sindaco), quattro persone a noi care hanno letto brani di libri/canzoni per noi importanti e abbiamo scritto noi le nostre promesse. Anche il party si è svolto alla Palazzona. L’abbiamo scelta perché siamo rimasti catturati dal meraviglioso giardino e dalla vista. Inoltre, la villa produce vino e noi ne siamo appassionati.
Cosa ha caratterizzato il menù e l’allestimento del vostro matrimonio?
Abbiamo scelto un tema che si addicesse alla location e ai nostri gusti. Infatti, abbiamo scelto il vino come tema del nostro matrimonio.
Poiché Kritan ha origini mauriziane ci tenevamo ad avere anche qualcosa che ci ricordasse l’isola. Per questo abbiamo chiesto al Catering di fare dei frittini da aperitivo tipici delle Mauritius e in più abbiamo offerto del rum dalle Mauritius. Entrambi hanno avuto molto successo.
In quanto al menù siamo stati sul classico. Avendo tanti invitati stranieri volevamo offrire loro l’opportunità di assaggiare piatti della tradizione italiana, come se fossero stati invitati a casa di una famiglia italiana!
Perché avete scelto Carolina e Dove vuoi Catering per l’organizzazione del vostro matrimonio?
Come abbiamo detto prima, siamo dei gran buongustai e per noi il catering era priorità assoluta per il nostro matrimonio. Siamo stati molto colpiti dalla professionalità, gentilezza e flessibilità di Carolina sin dal primo incontro. Non solo ha saputo assecondare tutte le nostre richieste, ma la sua padronanza dell’inglese ha davvero facilitato l’organizzazione del matrimonio perché anche Kritan poteva comunicare con lei. Ovviamente la scelta è stata poi fatta dopo la giornata di assaggi a Ravenna, che ha decisamente superato le aspettative.
Condividi su: