Nome sposi: Carolina & Andrea
Location: Villa Rota
Catering: Dove Vuoi Catering
Ciao Carolina, come è nato il tuo amore con Andrea?
Ci siamo conosciuti 5 anni fa tramite una nostra amica in comune la sera prima che Andrea partisse per l’Australia. Dopo quel primo incontro non ci siamo più visti per 4 mesi!
Una volta tornato in Italia ci siamo riuniti per una serata tra amici sul canale a Cervia e da li è nato tutto … ci siamo trovati quando meno ce lo aspettavamo dalla vita ed è stato il più bel regalo che la vita ci abbia donato!
Perchè avete scelto Cervia per celebrare le vostre nozze ?
La scelta è stata abbastanza ovvia. La chiesa di Cervia è da sempre la chiesa di riferimento della famiglia di Andrea. Andrea ha sempre desiderato sposarsi li e quando me l’ha mostrata me ne sono immediatamente innamorata… è un piccolo bon bon all’ interno di Cervia, sul porto canale dove ci siamo conosciuti. Si tratta di un posto ricco di significato per noi.
Dove si è svolta la festa di Matrimonio?
La festa si è svolta a casa mia… a VILLA ROTA !
È stata una giornata incredibile che è volata !
Dalla preparazione nella sala del camino con i miei amici più cari alla cerimonia in chiesa.
Dopo la cerimonia ci aspettava un pullman dove io e Andrea siamo saliti insieme a tutti i nostri amici e nel tragitto da Cervia a Ravenna abbiamo bevuto Champagne dalle bottigliette mignon per festeggiare tutti insieme!
L’arrivo in Villa lungo il viale principale è stato particolarmente emozionante … un viale che ho visto percorrere da migliaia di sposi ma questa volta toccava a noi !
Una serata bellissima con l’aperitivo nella tensostruttura “ giardino d’Inverno”. È stato possibile realizzarlo grazie ad una tensostruttura trasparente completamente riscaldata e illuminata da un cielo stellato, pensata e realizzata per chi come me si vuole sposare nel periodo invernale ma non vuole rinunciare a sfruttare il parco meraviglioso di Villa Rota per gli aperitivi e per la festa dopo !
Che tipo di allestimento avete scelto per il vostro Matrimonio?
Abbiamo scelto un allestimento elegante ma non pomposo … che si è adattato perfettamente allo stile della villa : una casa si campagna elegante e raffinata.
Abbiamo optato per una cena breve così da poterci godere la festa tutti insieme !
Su cosa si è concentrato il menù del matrimonio?
Per la cena devo ringraziare mio padre, lo chef Walter Bianconi, e tutto lo staff della cucina di Villa Rota per aver pensato ad un menù elegante , semplice e raffinato, ma non scontato!
Tra i primi ho voluto fortemente un piatto che mangiavo sempre da bambina : i cappelletti alle mandorle … un bellissimo ricordo della mia infanzia.
Che tipo di matrimonio è stato il vostro?
Il nostro scopo era quello di regalare ai nostri ospiti una bella festa, desideravamo che si divertissero e si sentissero a casa!
Ci siamo scatenati fino alle 3 del mattino e un momento che mi rimarrà sempre nel cuore è la canzone che Andrea mi ha dedicato per il nostro primo ballo … “ She “ di Elvis Costello
Condividi su: