“Si è gourdmand come si è artista o poeta”, sostenne Guy de Maupassant, e in occasione dell’evento realizzato dall’associazione JRE per i clienti VIP di BMW Italia, i diversi sapori dello Chef Walter Bianconi hanno incantato e coinvolto tutti gli invitati alla cena.
Stese le bianche tovaglie, allestiti i tavoli, Villa Rota – la location – il 17 dicembre ha aperto le sue porte a un “concerto” di sapori titolato Chef per una notte.
Ad aprire la serata melanzane, zucchine, fiori di zucca, cubo di crema – i frittini -, piadinette farcite alla romagnola, squacquerone e fichi caramellati, arrosticino di tonno rosso, tartare di astice e mango, ovetto di robiola tartufata e terrina di foie-gras e mela verde; palla di neve con fonduta di formaggi e tartufo bianco d’Alba come antipasto. Raviolini di pasta fatta in casa ripieni di ricotta, con carciofi violetti e salsa carbonara – il primo piatto – a seguire Cubo di coda di bue brasata, brunoise di verdure,purè di patate e fondo ristretto, e in ultimo, come dessert Mont Blanc con crema di castagne , mou di cioccolato pur caraibe, panna, marrons glacèes e cialda croccante.
La serata si è poi conclusa nella sala del camino tra sigari, rum e cioccolato…

Condividi su: