Nel 30° anno della sua attività SICIS partecipa per la prima volta alla V edizione di RavennaMosaico, la Rassegna biennale di Mosaico Contemporaneo, con SICIS – Destinazione Mosaico, un’importante esposizione ospitata tra le mura del seicentesco Palazzo Rasponi delle Teste.
Da sempre l’azienda ha esplorato l’arte del mosaico valorizzandone la flessibilità e il trasformismo dei suoi impieghi. Da Ravenna e dalla sua tradizione artistica è riuscita a espandersi nel mondo, forte della propria creatività e dell’innovazione tecnologica, riuscendo a realizzare opere che abbelliscono e arricchiscono luoghi pubblici e privati in tutti i cinque continenti.
Attraverso video, proiezioni e immagini particolari, l’esposizione rappresenta una piacevole esperienza per comprendere la realtà complessa che racchiude quest’intero universo, un percorso in cui materia, tecnica, creatività, capacità dei maestri mosaicisti entrano in gioco in una simulazione virtuale. Un’esposizione immersiva con proiezioni a 360° con affreschi digitali che ripercorreranno le principali collezioni realizzate dai maestri Sicis con ritratti, icone, volti e pattern.
Una composizione di schermi creerà una sorta di percorso nella storia produttiva della società dagli albori a oggi. Stanze con specchi magici presenteranno i materiali da lavoro. Proiezioni zenitali mostreranno i maestri mosaicisti. Spazio sarà dato anche alla tradizione in un excursus sulla Storia Antica dell’arte del mosaico fino a toccare le grandi realizzazioni ispirate alle opere classiche. E poi spazio al micromosaico con i manufatti creati da Sicis Jewels dove saranno esposti gioielli preziosissimi.
Insomma un percorso che mira a essere un tramite speciale per entrare in contatto con la grande e incredibile realtà di Sicis, che attraverso le sue produzioni, completamente Made in Italy, ha trasformato il mosaico in uno strumento di comunicazione in grado di esprimere tendenze e dare impulso a nuovi mercati.
In questa importante occasione l’azienda ha voluto Dove Vuoi come catering di rappresentanza!
Siamo molto orgogliosi di questa opportunità!
Condividi su: